Cosa si intende per post-adozione

Interventi del Progetto formativo nazionale-interregionale per l’adozione internazionale  'Il post-adozione fra progettazione ed azione' (pdf2.8 MB)- Istituto degli Innocenti/CAI Anno 2006-2007

Materiale sul post-adozione redatto  dalla rete europea ChildOne Europe (pdf575.22 KB)

Esperienze e buone prassi in materia di post-adozione, uno sguardo comparativo inter-regionale (ppt3.14 MB)

(Monica Malaguti)

Regione Emilia-Romagna (pdf91.44 KB)

Regione Sicilia (29.64 KB)

Esperienze internazionali:

nel link sottostante è possiibile trovare tutte le traduzioni in italiano dei libri bianchi dei Casey Family Services sui servizi post-adozione e sui servizi adozione-competenti per la salute mentale. L'introduzione agli stessi è a cura del prof.  Ugo Uguzzoni e contiene anche un Glossario bilingue con la terminologia dell'adozione

l'esperienza Americana dei Casey Family Services (presentati nel 2007 a Modena in un convegno sul post-adozione)

Diritto alla ricerca sulle origini, materiale didattico, abstract e articoli dei relatori invitati al corso nazionale organizzato dalla CAI-Istituto degli Innocenti sul diritto alla conoscenza delle origini da parte dei ragazzi adottati:

Cristina Tango (pdf280.06 KB)del Servizio sociale intenazionale

ultima modifica 2013-10-07T10:26:00+02:00