Concorso internazionale Bo it!

  • Quando 18/12/2018 alle 11:00 al 31/01/2019 alle 12:00
  • Dove Bologna
  • Nome del contatto
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Fino al 31 gennaio è possibile partecipare al concorso internazionale Bo it!  promosso dalle associazioni Il Civico 32 e Carte Diem di Bologna, patrocinata dal Comune di Bologna e Bologna Welcome, in collaborazione con diverse realtà tra cui l’Accademia di Belle Arti, e alcune cooperative sociali del territorio.

Ai partecipanti è richiesto di realizzare un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno e/o all’esterno della sagoma di un monumento o icona, fornita in allegato al bando, con tecnica libera.

Ogni anno verrà proposta una sagoma diversa. La sagoma relativa all’edizione del 2019 è quella delle Due Torri: degli Asinelli e della Garisenda. Una giuria qualificata selezionerà fino a 30 opere per una o più mostre urbane, tra le quali tre vincitrici (una di queste sarà riservata a persone ai migranti).

Uno degli obbiettivi di BO it! è favorire l’inclusione delle persone con disabilità e dei migranti, fornendo loro attraverso attività di formazione dedicate gli strumenti per accedere al bando e dare il loro contributo ad una visione artistica della città di Bologna.

Le opere selezionate verranno esposte al pubblico in una mostra urbana che sarà realizzata in uno spazio del centro cittadino selezionato dall’Accademia di Belle Arti di Bologna, in concomitanza con gli eventi della Children’s Book Fair – Fiera del libro per ragazzi. Altre mostre urbane saranno previste durante l’anno, già programmate quelle all’interno di FICO Eataly World (maggio 2019) e della Galleria Millenium (settembre 2019). Gli elaborati saranno valutati da una giuria altamente qualificata composta da esperti nel campo dell’illustrazione, della comunicazione visiva e rappresentanti delle istituzioni patrocinanti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/18 11:54:32 GMT+1 ultima modifica 2018-12-18T11:54:32+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina