"In che mondo vivremo?"

  • Quando il 27/02/2019 dalle 21:00 alle 23:30
  • Dove Modena, Spazio Nuovo, via IV Novembre 40/B
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Mercoledì 27 febbraio,  alle 21 presso lo Spazio Nuovo di Modena in via IV Novembre 40/B,  il giornalista e scrittore Gad Lerner apre l'edizione 2019 di “In che mondo vivremo?”, percorso di approfondimento su razzismo, accoglienza, culture e migrazioni.  

La rassegna "In che mondo vivremo?" è curata da Arci Modena con il patrocinio del Comune di Modena e in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali) e la Casa delle Culture. L'idea della rassegna nasce dopo gli attentati di Parigi del 2015 per provare a riflettere sui cambiamenti ed evoluzioni della società contemporanea.

Il tema centrale dell'edizione 2019 sarà “umanità” - ispirato ai movimenti civili nati in questi mesi, come #umanitàperta – e saranno tre i sottotemi affrontati: identità, fratellanza e diritti umani.

Lerner parlerà di identità plurali, di cosa questo significhi nella società contemporanea e di come l’identità sia in continua mutazione sia per le singole persone che per le comunità.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-02-26T11:38:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina