Adolescenti e sessualità

  • Quando il 19/01/2019 dalle 09:30 alle 12:00
  • Dove Modena, via Divisione Acqui 160
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Prosegue "Adolescenti: corpo, sessualità e social. Criticità e sfide: cosa devono sapere i genitori”, il ciclo di incontri per sostenere i bisogni formativi dei genitori di figli adolescenti organizzato dal Comune di Modena e rivolto alle famiglie di adolescenti e preadolescenti. Il ciclo, pensato insieme alla Rete di prevenzione per la promozione del benessere in adolescenza, rientra nell’ambito del progetto Adolescenza promosso dall’assessorato al welfare.

L'incontro del 19 gennaio, dalle 9.30 alle 12 si terrà presso la scuola Ferraris (via Divisione Acqui, 160) e affronterà il tema di come gli adolescenti utilizzano il web per avere accesso a informazioni e pratiche connesse alla sessualità e affettività. Se ne parlerà con Gianluca Dotti, Giornalista freelance, si occupa di tecnologia, scienza e digitale, Formatore di Civibox, Jody Libanti, Psicologo e Psicoterapeuta Spazio Giovani AUSL Modena e Daniela Spettoli, Ginecologa, Responsabile del Consultorio Familiare Ausl di Modena.

I restanti due incontri si svolgeranno nuovamente alla scuola Ferraris. Il 9 febbraio gli operatori di Csi e Uisp porranno al centro dell’attenzione “Lo sport per i giovani dai 13 ai 16 anni tra impegno, abbandono, scuola, e nuove esigenze”, mettendo a confronto esperienze diverse. Infine, il 23 febbraio con alcune pedagogiste e counsellor e rappresentanti del coordinamento provinciale genitori si discuterà della relazione che gli adolescenti e gli adulti hanno con il futuro, delle sfide da cogliere a misura di genitori per educare cittadini consapevoli.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-01-16T14:41:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina