Giornata mondiale del rifugiato a Bologna

  • Quando il 20/06/2019 dalle 17:30 alle 23:30
  • Dove Bologna, Parco della Montagnola, via Irnerio 2/3
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Quest'anno la celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che si svolge ogni anno il 20 giugno per sensilibizzare l'opinione pubblica sulla condizione di rifugiati e richiedenti asilo nel mondo, costretti a fuggire da guerre e persecuzioni, a Bologna nasce dalla collaborazione di ASP Città di Bologna con i gestori dell'accoglienza, Caritas e ARCI Bologna.

Si svolgerà presso il Parco della Montagnola (via Irnerio 2/3) con questo programma:

  • Alle 17.30 diretta sulle frequenze di Radio Città del Capo voci e anticipazioni all’interno del programma Radio Bologna Cares.
  • Alle 18 esibizione dei bimbi dell’Orchestra Senza Spine junior e a seguire Benkelema, gruppo rap formato da alcuni ragazzi accolti in strutture per Minori Stranieri Non Accompagnati.
  • Alle 20 spettacolo di teatro, danza e musica africana “Senza Sankara” della compagnia teatrale Piccoli Idilli. “Senza Sankara” è uno spettacolo originale, intenso e appassionato, adatto a ogni tipo di pubblico, ricco di spunti originali e poetici. Racconta i drammi dei nostri giorni dal punto di vista, stranamente insolito, dei più deboli, e chiede ai linguaggi delle culture africane di accompagnarci nel racconto di un tentativo di sovvertimento e ribaltamento di tutti gli ordini mondiali, passati, presenti e futuri.
  • Alle 21.30 si passa alla musica con il concerto di James Senese Napoli Centrale. Ad aprire il concerto sarà Jhonny Marsiglia, rapper italiano, nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-14T11:11:55+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina