Refugee Days: tre incontri sul fenomeno delle migrazioni

  • Quando il 06/06/2019 dalle 20:45 alle 23:30
  • Dove San Giorgio di Piano (BO), Piazza Indipendenza 1
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

A Bologna l'associazione MondoDonna onlus organizza tre eventi culturali in altrettanti luoghi significativi della città per la sua storia di accoglienza e integrazione, aprendo le porte del dibattito e del confronto al mondo delle istituzioni, del sociale e della società tutta.

Cultura e intrattenimento sono le chiavi con cui si è voluto arricchire questa serie di iniziative, in quest'ottica parteciperanno alla manifestazione il gruppo musicale de Lo Stato Sociale e il giornalista di stampa internazionale Domenico Quirico.

La prima di queste iniziative è il convegno "La violenza di genere e il fenomeno della tratta a fini di sfruttamento sessuale" che si terrà giovedì 6 giugno a San Giorgio di Piano presso la Biblioteca L. Arbizzani in Piazza Indipendenza 1, alle ore 20.45, e vedrà la partecipazione di Loretta Michelini (Presidente Associazione MondoDonna onlus), Lisa Regina Nicoli (antropologa area accoglienza SPRAR) e Maria Chiara Rosa (referente progetto Oltre La Strada), con l'introduzione di Mattia Zucchini (Assessore con deleghe ai Servizi Sociali, Cultura e Tempo Libero).

Le altre due iniziative si terranno il 14 e il 21 giugno a Bologna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-05T13:59:19+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina