Percorsi rom e sinti

  • Quando il 27/03/2019 dalle 09:30 alle 17:30
  • Dove Bologna, Terza Torre Regione, viale della Fiera 8
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

“Un ‘abitare’ che cambia: percorsi della popolazione rom e sinta sul territorio regionaleè il titolo del seminario organizzata dalla Regione Emilia-Romagna mercoledì 27 marzo dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso le Aule B-C-D, della Terza Torre, in Viale della Fiera 8, a Bologna.

Durante l’iniziativa sarà presentata la ricerca Valutazione qualitativa azioni di integrazione popolazione sinti e rom”, promossa dal Servizio Politiche per l’integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo settore in collaborazione con l’Agenzia sanitaria e sociale regionale.

Partendo dai dati raccolti, si cercherà di creare uno spazio dialogico di analisi e discussione sulle traiettorie abitative che coinvolgono direttamente la popolazione rom e sinta, ma anche sul concetto più ampio di “abitanza” – che si differenzia dall’“abitare” in sé in quanto include dimensioni quali le relazioni con gli altri componenti della famiglia, con il resto della comunità, con i servizi e le istituzioni.

L’evento è rivolto a operatori/trici del sistema dei servizi e del Terzo settore e a rappresentanti della comunità rom e sinta.

La partecipazione è gratuita: è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo on line disponibile a questo link https://url.emr.it/cp521a5d

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-03-18T14:25:16+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina