Caregiver day 2020 - Promuovere l’alfabetizzazione sanitaria del caregiver

Prendersi cura di persone fragili, disabili, non autosufficienti comporta sempre più l’accesso a informazioni sanitarie in rete (E-Health) e l’interazione con strumenti quali ad esempio. il Fascicolo Sanitario Elettronico. Come acquisire tali informazioni e competenze?
  • Quando il 26/05/2020 dalle 10:00 alle 11:30
  • Dove Incontro gratuito a distanza
  • Contatti
  • Telefono tel. 059645421
  • Sito web Visita il sito

martedì 26 maggio, ore 10-11,30

Promuovere l’alfabetizzazione sanitaria del caregiver

Prendersi cura di persone fragili, disabili, non autosufficienti comporta sempre più l’accesso a informazioni sanitarie in rete (E-Health) e l’interazione con strumenti quali, ad esempio, il Fascicolo Sanitario Elettronico. Come acquisire tali informazioni e competenze?

Introducono e aprono il confronto:
  • Maria Augusta Nicoli, Responsabile Area Innovazione sociale - Agenzia sanitaria e sociale Regione Emilia-Romagna
  • Rita Seneca, Responsabile ICT ANS
  • Carla Fiori, Vice Direttore Divisione Welfare Digitale- Lepida Scpa
  • Federica Carretti, Caregiver

L’iniziativa è parte del “Caregiver Day” 2020, Parliamo insieme di cura: per confrontarci, scambiare esperienze, rispondere a domande, esprimere bisogni, costruire proposte a sostegno di chi si prende cura ed è organizzata a cura della Cooperativa sociale Anziani e dall'Unione Terre d’Argine, con il patrocinio della Associazione dei Caregiver Familiari CARER, dell’AUSL di Modena e della Regione Emilia-Romagna

L’incontro prevede introduzioni al tema ed un confronto interattivo con i familiari, gli operatori, i volontari partecipanti.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, con una delle seguenti modalità:

Saranno fornite semplici indicazioni per collegarti tramite smartphone, tablet o pc, oppure attraverso una chiamata telefonica. I webinar saranno visibili anche su YouTube.

ultima modifica 2020-05-11T13:22:30+02:00