giovedì 23.11.2017

Ritorna “CLOSER - Dentro il reportage” dedicato alla fotografia sociale e documentaria

QR Photogallery e Witness Journal, in collaborazione con Arci Bologna, presentano la II Edizione di “CLOSER - Dentro il reportage”, un evento dedicato alla fotografia sociale e documentaria, appuntamento a cadenza annuale che ha l’obiettivo di promuovere nuovi e promettenti autori italiani e stranieri.

Anche quest’anno saranno selezionati cinque lavori che verranno esposti nella mostra collettiva prevista a Bologna, in contemporanea con le giornate di Arte Fiera 2018 (02-05 febbraio), come evento della Art City White Night, presso lo spazio espositivo di QR Photogallery.

Oltre alla collettiva sono previste altre mostre, incontri e workshop, e un numero speciale della rivista Witness Journal dedicato ai cinque lavori selezionati.

CLOSER intende promuovere un festival “diffuso” dedicato alla fotografia sociale e documentaria.  Dopo l’esposizione a Bologna, i primi due lavori classificati alla selezione andranno in mostra in altre città italiane in collaborazione con una rete di realtà partner del progetto .

La scommessa è quella di allargare ogni anno questa rete con il fine di promuovere la fotografia sociale non solo nelle città ma anche in piccoli centri urbani e rurali poco toccati dalla cultura fotografica.

Possono partecipare fotografi professionisti e non, che presentino lavori caratterizzati da un taglio riconducibile alla fotografia sociale, documentaria e al fotogiornalismo; i candidati devono aver compiuto 18 anni di età al momento della candidatura.

La candidatura deve essere  presentata secondo le modalità descritte nel Regolamento (scarica qui il Regolamento e il modulo di partecipazione da compilare ) entro le ore 23:59 del 30 ottobre 2017.

Pubblicato il 16/08/2017 — ultima modifica 16/08/2017