domenica 24.09.2017

Servizi e sportelli sociali: nuova pagina Facebook del Comune di Bologna

E’  online  la  nuova  pagina facebook "Servizi e sportelli sociali-Comune di Bologna", consultabile liberamente (anche senza alcun login) a questo indirizzo: https://www.facebook.com/SportellisocialiBologna

Un  nuovo  servizio  informativo  per restare sempre aggiornati su tutte le agevolazioni  e  le  opportunità  per le famiglie e i cittadini residenti a Bologna  e  conoscere  i  tanti  servizi attivi sul territorio per anziani, minori, persone con disabilità, adulti fragili, cittadini stranieri.

La pagina si pone in primo luogo l'obiettivo di rafforzare la comunicazione rivolta ai cittadini, facendo circolare maggiormente le informazioni utili, raggiungendo  con  più  facilità  anche  tutti quegli utenti che accedono a internet  prevalentemente  o  solo  attraverso  dispositivi  mobili e dando risposta  con  maggiore  immediatezza  anche  ad eventuali quesiti, dubbi e domande.  Ma  vuole essere anche un luogo per raccontare attraverso piccole photogallery  e  post, le attività dei servizi sociali territoriali e degli altri servizi di varia natura a valenza sociale per valorizzarli e favorire l'incontro con i cittadini e lo scambio tra operatori.

Il  servizio  è  curato  dalla  Redazione  Sportello  sociale del Comune di Bologna  in  collaborazione  con  il Settore Salute e Città Sane e si va ad affiancare  agli  altri  strumenti informativi promossi dalla redazione. In particolare il sito Servizi e sportelli sociali (40mila pagine scaricate al mese),  che  conta  oltre  140  schede informative sui servizi e le risorse presenti  nel  territorio,  e  le  tre  newsletter  informative  periodiche (Newsletter  Sportelli  sociali,  Disabilità  e  Infodoc),  che raggiungono complessivamente  oltre 6.500 iscritti, di cui 50% cittadini, 30% operatori e funzionari dei servizi e 20% organizzazioni del terzo settore.

Pubblicato il 29/08/2017 — ultima modifica 29/08/2017