domenica 22.04.2018

Percorso formativo per operatori sull’accoglienza dei Minori Stranieri Non Accompagnati

In collaborazione con Anci Emilia-Romagna, il Servizio Politiche per l'integrazione sociale,  il contrasto alla povertà e Terzo settore della Regione, promuove un percorso formativo per accrescere le competenze degli operatori  che si occupano di accoglienza dei MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati). Destinatari della formazione saranno 50 operatori (sia degli enti pubblici che degli enti gestori) che a vario titolo s’interfacciano nell’ambito di percorsi di accoglienza dei MSNA in Emilia-Romagna (ad esempio operatori di comunità, assistenti sociali, operatori sanitari ecc.).

Il percorso formativo (denominato “Qualificazione del sistema dei servizi: accoglienza e integrazione dei minori stranieri non accompagnati – MSNA), gratuito e a numero chiuso, si terrà a Bologna da febbraio a giugno 2018, per un totale di 30 divise in 6 incontri.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 19 gennaio 2018 compilando il modulo a questo link, in cui è possibile trovare maggiori informazioni sul corso e sul suo programma.

Pubblicato il 22/12/2017 — ultima modifica 22/12/2017