sabato 19.08.2017

“Amici per i Popoli”, al via la formazione alla mondialità

“Amici per i Popoli” dà appuntamento alla serata di presentazione del “Percorso di formazione alla Mondialità” prevista per giovedì 23 febbraio alle ore 20.45 alla Scuola di Pace di via Lombardia 36 a Bologna.

Il Percorso di Formazione alla Mondialità (PFM) rappresenta da ormai moltissimi anni un’occasione privilegiata per introdurre giovani e meno giovani alle tematiche della cooperazione internazionale, degli squilibri economici tra Nord e Sud del mondo e al volontariato con l’obiettivo di creare coscienza critica sui problemi del mondo ed educare ai valori di giustizia, solidarietà e rispetto della diversità.

Il corso, infatti, è preliminare a una esperienza di volontariato nei paesi del sud del mondo o in Italia ed è pensato per accompagnare le persone prima, durante e dopo questo soggiorno. Si articola in tre serate di formazione e in weekend residenziali.

Le destinazioni dell’esperienza estiva sono i Paesi nei quali Amici dei Popoli ha sviluppato partnership consolidate e/o  progetti di cooperazione allo sviluppo in Africa, America Latina ed Italia.

Per approfondimenti

Pubblicato il 09/02/2017 — ultima modifica 09/02/2017