sabato 19.08.2017

Accogli un rifugiato in famiglia: il percorso di formazione Vesta al via

Parte il 28 febbraio il primo dei 5 incontri di formazione rivolto alle famiglie e singoli cittadini che si sono candidati al progetto Vesta - Rifugiati in famiglia.

Gli incontri sono condotti da Responsabili e operatori dei Servizi di ASP Città di Bologna, del Comune di Bologna e della Cooperativa sociale Camelot, ente gestore del progetto.

Il corso è alla sua seconda edizione nel territorio bolognese e  tratterà i principali aspetti riguardanti la condizione legale delle persone richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, la rete dei servizi sociali e socio-sanitari di Bologna e provincia, gli aspetti educativi e psicologici propri di questa specifica relazione di accoglienza.

L'obiettivo è quello di fornire le nozioni principali di natura tecnico-legale e di approfondire insieme motivazioni e aspettative della propria scelta di essere famiglia e cittadini accoglienti.

Tutti gli incontri avranno luogo in via Paradiso 11, presso il CD San Niccolò di ASP Città di Bologna.

Il programma completo degli incontri

Pubblicato il 23/02/2017 — ultima modifica 23/02/2017