lunedì 18.12.2017

Laboratori di cucina multietnica per scoprire sapori e imparare ricette

Prosegue il corso di cucina dal titolo "In cucina tante cucine. Laboratori Cre-attivi multietnici", un'iniziativa promossa dal Circolo Arci Accatà di San Giovanni in Persiceto (Bologna), in collaborazione con Lai-momo e MondoDonna Onlus, e realizzata dai soci del Circolo Accatà insieme ai cittadini stranieri accolti sul nostro territorio.

Laboratori di cucina per riscoprire le tradizioni del nostro territorio e allargare lo sguardo verso nuovi sapori e ricette provenienti da diverse parti del mondo - Nigeria, Costa d'Avorio, Afghanistan e Pakistan - che verranno esplorati sotto la guida esperta di cucinieri dei vari Paesi.

Prosssimi appuntamenti: domenica 12 marzo; sabato 25 marzo; domenica 2 aprile.

Tutti i corsi si tengono al Circolo Arci Accatà (via Cento 59/a, San Giovanni in Persiceto) a partire dalle ore 16 e saranno divisi in due momenti: - dalle 16 alle 19 tutti i partecipanti si cimenteranno in cucina tra ingredienti di stagione e ricette facilmente ripetibili;dalle 19.45 si mangerà quanto cucinato tutti insieme in 4 serate aperte anche ad amici e familiari curiosi di condividere con i partecipanti i frutti del loro laboratorio.

Per informazioni e iscrizioni: email info.akkata@gmail.com - tel. 340 6808967

Per saperne di più: www.akkata.it

Pubblicato il 28/02/2017 — ultima modifica 28/02/2017