mercoledì 18.10.2017

"Ospitare", festival internazionale sulla cultura dell'ospitalità

Mens-a organizza "Ospitare", un evento internazionale - giunto alla sua quinta edizione - sul pensiero e la cultura dell'ospitalità con incontri, letture, laboratori e conferenze.

Le iniziative, aperte a tutti e gratuite, vedranno la partecipazione di ospiti del panorama culturale nazionale e internazionale, come i filosofi Agnes Heller, Miguel Benasayag, Salvatori Natoli e Carmelo Vinga, gli umanisti Paolo Crepet, Valerio Massimo Manfredi e Roberta Paltrinieri, lo storico Massimo Montanari e molti altri.

L'iniziativa si svolgerà per 3 giorni a Bologna, dal 16 al 18 giugno in diversi luoghi della città, il 20 giugno a Vignola e il 30 settembre a Ravenna.

Il festival è realizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni Attività Culturali e Turismo, Regione Emilia Romagna, AUSL Bologna, Comune di Bologna, Università di Bologna, Quartiere San Donato-San Vitale e Quartiere Santo Stefano.

Pubblicato il 07/06/2017 — ultima modifica 07/06/2017