giovedì 19.10.2017

“Migrazioni forzate e asilo", aperte le iscrizioni alla Summer School

"Summer School on Forced Migration and Asylum": Africa e Mediterraneo e Lai-momo società cooperativa hanno aperto le iscrizioni alla seconda edizione, che si terrà a Bologna dal 3 all'8 luglio.

Il percorso, realizzato con il supporto della Regione Emilia-Romagna, fornirà un'analisi multidisciplinare e approfondita su alcune questioni cruciali del fenomeno migratorio, dall'asilo alla migrazione forzata.

Le sessioni teoriche saranno accompagnate da visite nei centri di accoglienza per rifugiati per fornire anche una formazionie pratica su come l'integrazione opera sul campo.

I candidati ideali sono laureati di secondo livello, ricercatori, giornalisti, esperti e operatori sociali che lavorano nel campo della migrazione e della comunicazione.

L'application per partecipare alla Summer School si trova sul sito www.migrationschool.eu/registrazione e va effettuata entro il giorno 17 giugno.

Pubblicato il 17/05/2017 — ultima modifica 17/05/2017