martedì 23.05.2017

Abitazioni ecosostenibili, a Correggio il convegno "Consentire che accada"

Si svolgerà giovedì 25 maggio a partire dalle 15.30 a Correggio (Officina dei Coriandoli, via Rodari 11) il convegno "Consentire che accada. Cooperative di Abitanti e Cooperative Sociali al servizio delle comunità in trasformazione" organizzato dalla cooperativa di abitanti Andria, che  ha realizzato nuovi quartieri di case in vendita nelle province di Reggio Emilia e Modena. Il quartiere Coriandoline di Correggio è composto da appartamenti e abitazioni unifamiliari immerse nel verde, oltre a un piccolo centro di documentazione e aggregazione sociale.

Dopo i saluti di Ilenia Malavasi sindaca di Correggio e di Sergio Calzari presidente di Andria, vi saranno le relazioni di Vincenzo Marrone, dottore di Ricerca in Sociologia; Simone Tosi , assessore all'Urbanistica del Comune di Carpi; Claudia Guidetti, Fondazione Dopo di Noi e ANFFAS Correggio; Luca Borghi, architetto Andria; Flaminia Raiteri, pedagogista Argento Vivo. Conclusioni di Marco Galante, vicepresidente nazionale Federabitazioni;  Rossana Zaccaria, presidente nazionale Legacoop Abitanti; Elisabetta Gualmini, vicepresidente e assessore regionale alle politiche di welfare e abitative.

Pubblicato il 18/05/2017 — ultima modifica 18/05/2017