domenica 30.04.2017

“Adolescenza e Terzo Settore”: online il report del progetto

“Adolescenza e terzo settore. Conoscere e condividere buone prassi per lo sviluppo del contesto sociale”: è ora possibile consultare online il report del progetto " promosso da Uisp Emilia-Romagna assieme al Forum Terzo Settore e a un'ampia rete di partner regionali, e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito dei contributi destinati alle associazioni regionali di promozione sociale.

Il progetto - nato nel 2015 e sviluppatosi nel corso del 2016 -  si è posto l'obiettivo di definire ambiti di formazione e di immaginare possibili risposte specifiche rivolte agli operatori del Terzo Settore, che agiscono nell'ambito di attività rivolte agli adolescenti.

Nel report la sintesi delle azioni portate avanti, delle parole chiave e delle proposte emerse, delle esperienze dei partecipanti e l'intervento del sociologo Stefano Laffi che ha partecipato all'incontro conclusivo lo scorso dicembre presso il Teatro Testoni di Bologna.

Pubblicato il 21/03/2017 — ultima modifica 21/03/2017