giovedì 25.05.2017

“Genitorialità in adolescenza", convegno in Regione

“Genitorialità in adolescenza" è il titolo del convegno regionale che si terrà il 1 aprile 2017 a Bologna,  all'Aula Magna di viale Aldo Moro 30.

Il tema al centro della riflessione pone diverse questioni che riguardano la precocità sui tempi di sviluppo fisiologico e maturazione psicologica propri di un adolescente e anche il contesto familiare e sociale in grado di supportare l'adolescente in questo percorso.

L'esigenza è quella di affrontare la molteplicità delle problematiche in un’azione coordinata e integrata che coinvolga le risorse, i servizi e la comunità di appartenenza.

Il convegno è rivolto agli operatori dei servizi consultoriali, dei punti nascita, dei centri per le famiglie, dei servizi sociali tutela minori, dei centri di accoglienza alla vita, delle strutture di accoglienza, e dei servizi educativi e di tutte le agenzie territoriali coinvolte nel sostegno alle funzioni genitoriali e di crescita di un adolescente.

L'iniziativa è gratuita e accreditata ECM per tutte le professioni sanitarie, sono stati richiesti i crediti OASER per assistenti sociali.

L’iscrizione al convegno è obbligatoria e on line

Pubblicato il 07/03/2017 — ultima modifica 07/03/2017