giovedì 23.03.2017

Biennale di Prossimità: prosegue "Tutti", raccolta di racconti e storie dal sociale

Prosegue fino al 31 marzo la raccolta di racconti "Tutti: racconti di prossimità e storie dal solciale", organizzata dai promotori della Biennale di Prossimità, la grande festa delle comunità locali che animerà Bologna dal 15 al 18 giugno.

La raccolta si propone di offrire uno spazio espressivo a quanti operano nel sociale desiderano parlarne attraverso un racconto breve (dalle 10mila alle 20mila battute).

Ciascun racconto dovrà cominciare con la frase tratta dal Diario d’inverno di Paul Auster: "Pensi che a te non succederà mai, che non ti può succedere, che sei l’unica persona la mondo a cui queste cose non succederanno mai e poi, a una a una, cominciano a succedere tutte, esattamente come succedono a tutti gli altri".

Tutti i racconti verranno pubblicati in un volume dedicato. Inoltre, durante la biennale,  saranno previste letture pubbliche.

Per partecipare alla raccolta è necessario inviare il proprio racconto, assieme a una breve biografia dell'autore (max 5 righe), entro il 31 marzo 2017 a tuttiraccontidalsociale@gmail.com

Pubblicato il 06/03/2017 — ultima modifica 06/03/2017