lunedì 18.12.2017

Bologna, Istituto Cattaneo: "Diseguali perché", conferenza internazionale

Prosegue sino al 5 novembre a Bologna una serie di appuntamenti aperti alla città – intitolati "Diseguali perché"  per discutere e riflettere sui molti aspetti della disuguaglianza e della discriminazione. La rassegna è promossa dall’Istituto Cattaneo.

Il 2-3-4 novembre si terrà una conferenza internazionale su "Trends in inequality: social, economic and political issues", con più di 70 contributi da studiosi da tutto il mondo, 6 lezioni magistrali di eminenti studiosi – come Stephen Jenkins, John Gorlthorpe e Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’economia – e una tavola rotonda finale aperta al pubblico.

Tra i partecipanti: Erzsébet Bukodi (University of Oxford), Lynn Prince Cooke (University of Bath), John Goldthorpe (University of Oxford), Stephen Jenkins (London School of Economics, London), Jacques Silber (Bar-Ilan University, Tel Aviv), Ernesto Sirolli (Sirolli Institute, Sacramento), Joseph Stiglitz (Columbia University, New York).

Pubblicato il 31/10/2017 — ultima modifica 31/10/2017