giovedì 19.10.2017

"Il cammino dei diritti" è il tema di quest'anno del festival Specialmente in Biblioteca a Bologna

Dall'8 al 20 ottobre le biblioteche specializzate di Bologna propongono un ricco programma di eventi sul tema dei diritti nell'ambito del festival Specialmente in Biblioteca, giunto alla seconda edizione.

"Il Cammino dei diritti" è il titolo dell'edizione di quest'anno del Festival, che vuole proporre un approfondimento sul tema dei diritti umani e di cittadinanza, con riferimento alla loro complessa e problematica articolazione nel mondo contemporaneo.

Il programma delle iniziative offre una prospettiva originale e molteplice sul tema, grazie all’ampia gamma di linguaggi utilizzati che comprendono anche teatro, cinema, musica.

Gli appuntamenti vedranno - quando possibile- uno scambio di sedi fra le diverse biblioteche, così da creare una circolarità di pubblico e permettere ai frequentatori abituali di conoscere anche le altre realtà bibliotecarie specializzate di Bologna.

Pubblicato il 03/10/2017 — ultima modifica 05/10/2017