lunedì 18.12.2017

Ripartono i Laboratori Migranti dell'Antoniano di Bologna aperti a tutti

Sta per partire la quarta edizione di "Laboratori Migranti", una serie di laboratori organizzati da Antoniano Onlus in collaborazione con Arte Migrante.

La scelta tra le attività proposte è molto ampia: teatro, danza, musica, artigianato, pittura, lingua inglese, lingua italiana per stranieri, alfabetizzazione, cura di un orto sinergico, informatica e redazione del curriculum, incontri con Emergency e Avvocato di Strada.

Rispetto agli anni precedenti ci sono tre novità: il laboratorio Coro Multietnico, il laboratorio di Conversazione in italiano e il laboratorio di Chitarra.

I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti per coinvolgere insieme migranti, senza fissa dimora, lavoratori, studenti. L'obiettivo è quello di dare un'occasione di confronto e di condivisione tra chi ha una dimensione di vita regolare e chi proviene da culture e condizioni sociali radicalmente diverse, per un arricchimento personale e collettivo, per far cadere pregiudizi e paure.

Per partecipare non occorre iscriversi ma basta presentarsi agli incontri.

Per  informazioni:
www.onlus.antoniano.it