giovedì 19.10.2017

Il Terzo settore in transito: XVII edizione delle “Giornate di Bertinoro”

Venerdì 13 ottobre e sabato 14 ottobre si terrà la XVII edizione de Le Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile, il laboratorio italiano di studio e confronto sull'Economia Civile.

L'evento è promosso AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e delle Organizzazioni Non Profit), il Centro Studi dell'Università di Bologna che si occupa di economia sociale.

"Il Terzo settore in transito. Normatività sociale ed economie coesive": questo il tema dell'edizione 2017, che verrà analizzato attraverso un confronto tra accademici, personalità del Terzo settore, della cooperazione e delle istituzioni.

L'obiettivo della due giorni è osservare i cambiamenti in atto all'interno del Terzo settore, sia da un punto di vista legislativo, sia da un punto di vista sociale.

Si discuterà anche delle nuove forme di imprenditorialità sociale e governance territoriali, che vanno di pari passo con nuove economie plurali impegnate a rispondere a istanze e bisogni diversi attraverso modelli che tengono insieme la produzione di valore economico con la dimensione relazionale e comunitaria.

La due giorni avrà luogo presso il Centro Universitario di Bertinoro (FC) in via Frangipane 6.

Pubblicato il 25/09/2017 — ultima modifica 25/09/2017