mercoledì 21.11.2018

“Resilienza e relazioni per il benessere delle nuove generazioni": incontri a Bologna

Prosegue a Bologna, organizzati da APE Onlus (Associazione Per l’Educazione giovanile), il ciclo di incontri dal titolo “Resilienza e relazioni per il benessere delle nuove generazioni". L'iniziativa è rivolta a genitori, educatori, insegnanti e cittadini.

Giovedì 10 maggio alle ore 21 “Dislessia – Strategie di successo”. Incontro con Luca Grandi che sul biglietto da visita, oltre a essere Pedagogista e Responsabile del Centro Ricerche Anastasis, è dislessico. L’incontro è organizzato in collaborazione con L’Associazione Italiana Dislessia e prevede le testimonianze di exstudenti dell’Istituto Arcangeli.

Giovedì 7 giugno alle ore 21 “Curare le relazioni – dialogo tra genitori e figli”. La neuropsichiatra infantile Giulia Magnani e la dottoressa Silvia Cocchi, Incaricata Pastorale dell’Ufficio Scolastico delle Diocesi di Bologna, discuteranno dell’importanza delle relazioni durante la crescita e delle migliori modalità per instaurare un rapporto coi propri figli e i giovani in generale.

Gli incontri si terranno presso APE Onlus in Via Piero della Francesca, 1/2 a Bologna.

Gli incontri sono gratuiti ma è possibile iscriversi.

Per prenotazioni scrivere a segreteria@apeonlus.net oppure contattare il numero di tel. 3277382049.

Pubblicato il 19/04/2018 — ultima modifica 08/05/2018