lunedì 20.08.2018

Il mestiere “impossibile” del genitore: altri 3 incontri a Bologna sulle nuove adolescenze

Proseguono a Bologna gli incontri con esperti psicologi, pedagoghi e sociologi per approfondire differenti temi, dall'educazione digitale alla gestione del conflitto, dalla prevenzione del suicidio all'equivoco del dialogo con gli adolescenti.

Il Comune di Bologna sostiene i genitori nel loro ruolo educativo e lo fa con incontri gratuiti, dove esperti forniranno loro strumenti educativi per affrontare alcuni dei temi più critici che caratterizzano l'adolescenza.

Il ciclo d'incontri è organizzato nell'ambito del progetto "La promozione del benessere nelle adolescenze.

Gli incontri sono rivolti anche a docenti ed educatori e si terranno in Cappella Farnese a Palazzo d'Accursio, tutti dalle 17.30 alle 19.30.

• Il 18 aprile Roberto Dalpozzo, psicologo-psicoterapeuta, e Laura Lecchi, avvocato competente in diritto delle nuove tecnologie e privacy, tratteranno il tema della consapevolezza ed educazione digitale: prime tracce psico-legali per genitori di nativi 2.0.
  • Il 9 maggio Francesco Campione, tanatologo e psicologo, docente di Psicologia clinica dell'Università di Bologna, illustrerà il delicato tema della prevenzione del suicidio in adolescenza.
  • Il 21 maggio, Daniele Novara, pedagogista, direttore del CPP - Centro PsicoPedagogico, parlerà dell'equivoco del dialogo con gli adolescenti: la gestione dei conflitti con i ragazzi.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.
Per informazioni: 051 6443343 - 6443319

Pubblicato il 03/04/2018 — ultima modifica 10/04/2018