sabato 18.08.2018

Inclusione delle persone sorde, un progetto per abbattere le barriere della comunicazione

Lunedì 16 aprile a Bologna, nella sede dell’Assemblea legislativa Regione Emilia Romagna,  Sala Guido Fanti, Viale Aldo Moro 50, alle ore 9.30 è in programma la presentazione ufficiale del progetto regionale “Abbattere le barriere della comunicazione per una società inclusiva anche per le persone sorde”.

L’ambizioso ed innovativo progetto, che vede come attori Regione, Università e Associazioni, è finalizzato al superamento delle barriere della comunicazione tramite la sottotitolazione in diretta di ogni evento sociale, informativo, ricreativo e culturale pubblico.

Oggi la tecnologia offre possibilità impensabili qualche decennio fa, strumenti che permettono la partecipazione delle persone sorde alla vita, alla cittadinanza, alla cultura come tutti.  Ma le nuove opportunità tecnologiche possono restare inutilizzate se non si crea un cambiamento culturale, una nuova sensibilità che porti nel quotidiano ad azioni per il superamento delle barriere della comunicazione.

La partecipazione è libera mediante accredito alla mail: coordinamento@fiaddaemiliaromagna.it

Pubblicato il 05/04/2018 — ultima modifica 05/04/2018