Convegno su "Dignità e diritti della persona" a Parma

Riflettere sul tema dell’accoglienza, considerato dalla visuale della dignità e dei diritti. E’ questo l’obbiettivo dell’incontro Dignità e diritti della persona: fondamento e “porta” dell’accoglienza che si svolgerà a Parma (Palazzo Soragna) venerdì 14 dicembre 2018 dalle 15 alle 19.

Un incontro promosso da Comunione e Diritto del Movimento dei focolari, Ciac Onlus, UGCI, Movimento Umanità Nuova e AMU-Associazione Mondo Unito. Quest’ultima, Ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale scolastico (D.M. 170/2016).

I promotori del convegno, grazie al contributo degli esperti e agli interventi a tema, intendono riflettere sul valore dell’accoglienza, quella che muove il primo passo nella direzione del “riconoscimento dell’altro come soggetto degno di rispetto, al quale va riconosciuta – prima ancora che la solita sequela dei diritti più o meno fondamentali, più o meno vanamente declamati – la dignità umana”.

In questa linea – spiega Antonio Loria, della segreteria organizzativa del convegno – le citate associazioni promuovono e organizzano l’evento per proseguire il cammino di ricerca e di studio avviato ormai da alcuni anni e arricchito sempre da attuazioni concrete.

Un pomeriggio aperto a tutti, in particolare a docenti, studenti, dirigenti della pubblica amministrazione, avvocati, magistrati, notai ed altri operatori del mondo giuridico.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/07 14:38:00 GMT+1 ultima modifica 2018-12-07T14:53:47+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina