venerdì 22.06.2018

“Volontari, competenti e informati”: corso di formazione a Sassuolo

Si intitola “Volontari, competenti e informati. Dalla teoria alla buona pratica”: è il corso di formazione rivolto alle associazioni di promozione sociale e alle organizzazioni di volontariato organizzato dall’amministrazione comunale di Sassuolo in collaborazione con l’Associazione servizi per il volontariato di Modena.

Tre saranno gli obiettivi di altrettanti incontri che si svolgeranno tra marzo ed aprile: la gestione dell’associazione; la riforma del Terzo settore e l’organizzazione degli eventi: le procedure base nel rapporto con il Comune.

Il percorso (prima parte di una più amplio progetto che prevede incontri anche nell’autunno 2018) si articola in tre incontri di tre ore ciascuno ed ha la durata complessiva di 9 ore e si svolgeranno tutti presso il Centro di Quartiere Falcone e Borsellino in via Refice.

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 14 marzo dalle 19,30 alle 22,30 ed avrà come titolo “Gli adempimenti civilistici per le associazioni” con l’avvocato Cristina Muzzioli, consulente legale Asvm.

Il secondo incontro si terrà lunedì 26 marzo, sempre dalle ore 19,30 alle ore 22,30 ed avrà come titolo “I rapporti interni ed esterni: enti pubblici, volontari e donatori” sempre con l’avvocato Cristina Muzzioli, consulente legale Asvm.

Il terzo incontro si svolgerà mercoledì 11 aprile, dalle 19,30 alle 22,30 ed avrà come tema “Procedure per la realizzazione di iniziative e manifestazioni nel Comune di Sassuolo”. Saranno presenti Elena Tagliavini, Responsabile Servizio Programmazione culturale e associazionismo; Giovanni D’Andrea, Responsabile Sportello unico imprese e cittadini Comune di Sassuolo; Alessandro Mordini, Direttore tecnico SGP srl.

Pubblicato il 26/02/2018 — ultima modifica 26/02/2018