domenica 18.02.2018

Progetti rivolti agli anziani fragili: settima edizione del concorso di idee E-Care

Settima edizione del concorso di idee E-Care, il bando finanziato attraverso il FRNA (Fondo Regionale per la Non Autosufficienza) e rivolto ad associazioni del Terzo settore per ottenere un contributo da utilizzare in progetti di sostegno a favore della popolazione anziana fragile residente nei territori dell'AUSL di Bologna. Via libera alle proposte di volontariato, promozione sociale, libere forme associative e cooperative.

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 14 marzo. Il bando verrà presentato al pubblico lunedì 12 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 13 presso l'Area Monumentale Roncati, Aula delle Colonne, in via S.Isaia 94 a Bologna.

L’obiettivo è quello di finanziare progetti che abbiano come destinatari gli anziani fragili, intesi come persone autosufficienti, in grado di vivere in autonomia, benché in una situazione ad alto rischio di disabilità per motivi funzionali, clinici e sociali. I progetti presentati devono riguardare una o più delle seguenti tipologie d’azione: supporto rivolto a utenti in condizioni di particolari fragilità, socializzazione, sicurezza e coesione sociale, promozione dei diritti e dei doveri degli anziani e dei loro assistenti. I progetti devono svilupparsi in un lungo periodo, superiore ai sette mesi, e devono richiedere un contributo non superiore ai 2500 €.

Il bando e tutte le informazioni per la partecipazione saranno disponibili sul portale www.bolognasolidale.it nella sezione Concorso di idee, nel quale andranno poi caricate la domanda di ammissione con la relativa documentazione compilata e allegata.

Pubblicato il 08/02/2018 — ultima modifica 08/02/2018