domenica 22.07.2018

Cesena, "Progetto Radici": quattro appuntamenti sull'integrazione linguistica

Quattro interessanti appuntamenti a Cesena nell’ambito del “Progetto Radici” - ASP Cesena Valle Savio capoofila -  percorso rivolto agli operatori e insegnanti  e a tutte le persone che operano e lavorano con i migranti e richiedenti asilo.

Gli incontri, dedicati all’insegnamento della lingua italiana a migranti adulti, sono principalmente rivolti figure che si occupano dell’insegnamento dell’italiano all’interno dei contesti di accoglienza ed integrazione (CAS, SPRAR, comunità minori, CPIA, associazioni di volontariato).

Primo appuntamento martedì 23 gennaio (Palazzo Nadiani-Istituto Corelli, via Dandini 5), dalle 9.30 alle 13.30, dedicato a “Principi e strumenti per l'integrazione linguistica dei nuovi arrivati”. Relatore Jean Claude Beacco, membro del gruppo di coordinamento del progetto “Integrazione linguistica dei migranti adulti” (ILMA) della unità delle politiche linguistiche del Consiglio d’Europa.

Per informazioni: radici.aspcesena@gmail.com

Pubblicato il 10/01/2018 — ultima modifica 10/01/2018