venerdì 19.10.2018
caricamento meteo
Sections

Sociale e volontariato di fronte alla riforma del Terzo Settore: 8 incontri a Bologna

“La Riforma del Terzo Settore al via”: è il titolo del ciclo di incontri che, a partire da febbraio 2018, la Chiesa di Bologna e la Scuola Diocesana di Formazione all’Impegno Sociale e Politico organizzano in collaborazione con Istituto Veritas Splendor e Fondazione Ipsser.

Gli incontri saranno in totale otto e andranno dal 3 febbraio  al 24 marzo; si terranno il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 principalmente presso l’Istituto Veritatis Splendor in via Riva Reno 57 a Bologna.

L’iniziativa è rivolta a tutte le persone impegnate in attività sociali e politiche, e a chiunque voglia approfondire la tematica. Il primo incontro, dal titolo “Sussidiarietà, inclusione e fraternità”, sarà tenuto da Don Matteo Prodi, professore di Morale Sociale e da Don Paolo Boschini, professore di Filosofia, entrambi della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna.

I temi trattati durante tutta l’iniziativa saranno vari, e andranno da “L’iter legislativo e le principali novità della Riforma” a “Il ruolo del volontariato e il servizio civile”, ma anche “Terzo Settore e processi di integrazione dei migranti” e “L’impresa sociale nei nostri territori”. Interverranno anche l’Onorevole Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ed Elisabetta Gualmini, vicepresidente e assessore al welfare della Regione.

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/01/2018 — ultima modifica 11/01/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it