venerdì 17.08.2018

Migranti, progetto SPRAR e comunicazione: online il nuovo sito Bologna cares!

E’ online il nuovo sito di Bologna cares!, dove si possono trovare tutte le informazioni relative al progetto SPRAR del Comune di Bologna, coordinato da ASP Città di Bologna e realizzato insieme a diversi partner, cooperative e associazioni del territorio.

Nella sezione “dati” sono pubblicate a cadenza mensile e trimestrale le infografiche che offrono la fotografia aggiornata del sistema di accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati, adulti e MSNA nell’area Metropolitana di Bologna (numeri, distribuzione territoriale, provenienza, età, genere…)

Per capire meglio come avviene l’inserimento dei richiedenti asilo nei territori di accoglienza è stata creata la sezione “storie” in cui saranno raccontati alcuni dei percorsi di integrazione che vedono come protagonisti gli ospiti delle strutture di accoglienza.

Le iniziative e gli eventi che si svolgono in città sono raccolti nella “agenda”, mentre nella sezione “news” si possono trovare notizie e aggiornamenti sul sistema SPRAR del territorio bolognese.

I video e le pubblicazioni realizzati a partire dal 2014 all’interno di Bologna cares! Restano consultabili e scaricabili nella sezione “download”.

Infine è possibile ri-ascoltare le puntate della trasmissione radiofonica dedicata al progetto e che va in onda il mercoledì alle 13 su Radio Città del Capo (94.7 e 96.25 Mhz).

Pubblicato il 05/06/2018 — ultima modifica 05/06/2018