mercoledì 15.08.2018

Festival Internazionale delle Abilità Differenti, partita la ventesima edizione

20a edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti, dal titolo "E…venti di vita!", in corso fino 31 maggio. Carpi, Correggio, Riccione, Pavullo e Bologna ospiteranno numerose manifestazioni di arti performative, proposte da persone con abilità differenti, e approfondimenti tematici sul tema delle imprevedibili risorse.

Il Festival è organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi e si propone di far conoscere come l’eccellenza sia possibile anche nella differenza. L’iniziativa è un’occasione per puntare i riflettori su artisti che non si sono fermati di fronte al proprio limite, ma hanno perseguito i propri desideri puntando sulle potenzialità e i talenti.

La 20a edizione del Festival propone due tipologie di iniziative:Arti performative, che prevede spettacoli musicali e teatrali; Approfondimenti, ovvero giornate dedicate ai laboratori multidisciplinari, presentazione di libri, testimonianze, proiezione di film a tema, e convegni di psichiatria.

L'iniziativa è un'occasione per conoscere artisti in vari ambiti disciplinari e approfondire il tema della disabilità attraverso molteplici attività ed esperienze.

Pubblicato il 03/05/2018 — ultima modifica 03/05/2018