domenica 21.10.2018

Bologna, appuntamento con “Youngabout International Film Festival”

“Nel buio della sala la luce di altri mondi” è lo slogan della  XII Edizione di “Youngabout International Film Festival”, che si svolge a Bologna dal 16 al 28 marzo. Le proiezioni dei numerosi film in programma: cortometraggi, lungometraggi e mediometraggi selezionati da Zardi ed Angela Mastrolonardo, curatrici della kermesse, sono previste al cinema Europa e Odeon e a Casalecchio di Reno, alla Biblioteca Comunale Cesare Pavese e in altri luoghi cittadini.

Ideazione ed organizzazione della rassegna a cura dell’Associazione culturale Gli anni in tasca-Il cinema e i ragazzi.

In primo piano i temi dei diritti, della diversità culturale, della disabilità, della solidarietà, dell’integrazione e dell’inclusione sociale, dell’accoglienza, del coraggio, della sperimentazione e dell’amicizia con protagonisti bambini e adolescenti e le loro famiglie.

Pubblicato il 12/03/2018 — ultima modifica 16/03/2018