venerdì 22.06.2018

Bologna, Arci Servizio Civile presenta esperienze e proposte

“Servizio civile: dal nazionale all'universale” è ilil titolo di un appuntamento promosso da Arci Servizio Civile Emilia Romagna per presentare esperienze, idee e proposte, partendo dal mutato quadro normativo e dalle importanti novità introdotte dalla Riforma del terzo settore con l'istituzione del Servizio Civile Universale (Dlgs 40/17).

Nella convinzione che le nuove norme, e in particolare l'unificazione degli Albi del Servizio civile, offrano nuove opportunità di collaborazione fra Enti gestori e la Regione, l'incontro si propone di avviare un confronto mirato a promuovere idee e proposte in vista del Secondo Piano Triennale del Servizio Civile che sarà adottato dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna.

L'appuntamento è in programma mercoledì 14 marzo dalle ore 9 alle 13 presso la Sala dell'VIII Centenario dell'Università di Bologna, in via Zamboni 33.

Nel corso dell'iniziativa verranno presentate esperienze da tutto il territorio regionale. Interventi di: Elisabetta Gualmini, Vicepresidente e Assessore al welfare della Regione Emilia; Federico Alessandro Amico, Portavoce del Forum Terzo Settore regionale e Calogero Mauceri, Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Presidenza Consiglio dei Ministri. Le conclusioni saranno a cura di Luca Palazzini, Presidente Nazionale di Arci Servizio Civile.

Pubblicato il 06/03/2018 — ultima modifica 07/03/2018