sabato 22.09.2018

Bologna, convegno internazionale sulle discriminazioni basate su genere e colore della pelle

Martedì 20 marzo a Bologna, dalle ore 9.30 alle ore 17 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione (in via Filippo Re 6) appuntamento con il convegno internazionale “United in diversities e similarities. L'impegno interculturale per contrastare la discriminazione verso genere e colore della pelle".

Il convegno internazionale è sviluppato in maniera interdisciplinare e tratta i temi della discriminazione basata sul genere e il colore della pelle. In particolare, ci si focalizzerà su alcuni aspetti delle discriminazioni verso il genere femminile e il colore scuro della pelle, considerati nelle loro specificità e nel loro intreccio, analizzando sia il passato che la contemporaneità.

Per l'occasione intervengono professori di diverse Università italiane per parlare di storia, cultura e contemporaneità del sessismo e del razzismo, ma si tratteranno anche aspetti legali, di sbiancamento di pelle e artistici grazie all'intervento della fotografa Angélica Dass e del consulente d'immagine Charity Dago.

Pubblicato il 15/03/2018 — ultima modifica 15/03/2018