venerdì 19.10.2018

Cinema: “Abilissimi Protagonisti”, progetto rivolto a persone con disabilità

La Pro Loco di Casola Valsenio prosegue la collaborazione con la casa di produzione cinematografica bolognese Zarathustra Film, del regista casolano Fabio Donatini, nella realizzazione della terza tappa del progetto Abilissimi Protagonisti: un percorso di formazione legato al cinema e interamente dedicato alle persone con disabilità del territorio, che ora propone il terzo dei suoi corsi, dedicato alla regia e recitazione.

Si tratta di un corso gratuito che si svolgerà dal 29 marzo al 17 aprile, in un ciclo di 4 incontri pomeridiani (29 marzo, 4, 12 e 17 aprile) che, grazie alla collaborazione con IF- Imola Faenza Tourism Company, avranno luogo a Imola presso la Sala Senna dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Il regista Fabio Donatini e lo sceneggiatore Christian Poli, coadiuvati da altri collaboratori della casa di produzione bolognese, condurranno gli iscritti in un percorso teorico e pratico di analisi della figura del regista e dell’attore all’interno della costruzione della messa in scena cinematografica.

Al corso, che prevede un numero massimo di 15 partecipanti, ci si può iscrivere tramite il form on line presente su sito www.zarathustrafilm.it nella pagina dedicata al progetto.

La scadenza per l'iscrizione è fissata per il 20 marzo.

Pubblicato il 13/03/2018 — ultima modifica 13/03/2018