mercoledì 18.07.2018

"Il futuro è già qui. I nuovi emiliano romagnoli": se ne parla a Bologna

"Il futuro è già qui. I nuovi emiliano romagnoli" è il tema dell’iniziativa promossa dall'associazione Anolf Emilia-Romagna (già prevista il mese scorso, ma rimandata causa neve), che si terrà a Bologna giovedì 5 aprile alle ore 14.30 nella sede della Cisl di via Milazzo 16.

I giovani di "seconda generazione" in Emilia-Romagna in primo piano: per approfondire il tema nei suoi aspetti demografici, anche di prospettiva, e i percorsi scolastici e formativi, interverranno Valerio Vanelli, docente dell'Università di Bologna e responsabile dell’Osservatorio regionale sul fenomeno migratorio e Angelina Mazzocchetti, dell'Ufficio Statistica della Regione Emilia Romagna.

Maria Ilena Rocha di Anolf nazionale condividerà, invece, l'esperienza legata alla trasmissione “Italiani”, che valorizza i giovani italiani, intervistandoli e raccogliendo le loro storie.

Spazio inoltre per testimonianze dirette di giovani, migranti o appartenenti a famiglie che hanno vissuto l'esperienza della migrazione.

Pubblicato il 26/03/2018 — ultima modifica 26/03/2018