Piano FAMI CASP-ER, a Bologna il 27 novembre l’evento finale

“Competenze, inclusione, nuove generazioni” è il titolo dell’evento finale del Piano di intervento regionale Multi-Azione FAMI CASP-ER. Appuntamento a Bologna, martedì 27 novembre, a Fico Eataly World (via Paolo Canali 8 – Sala C del Centrocongressi – ore 10-13.30).

Ricco il programma della giornata. Si parlerà, in apertura, dei principali risultati del Piano e delle prospettive future.

Quindi tre tavole rotonde:

  • “Qualificare la migrazione e l’integrazione: quali competenze del sistema, degli operatori del welfare, dei migranti stessi? Quali le esperienze maturate nell’ambito del progetto CASP-ER al riguardo?”
  • “Si affacciano sempre di più sulla scena i figli degli immigrati. Quali risorse, novità, problematiche e sfide apportano? Quali le esperienze maturate nell’ambito del progetto CASP-ER al riguardo?”
  • “L’inclusione è l’obiettivo ultimo di ogni buona politica di accoglienza e di integrazione. Un obiettivo certamente complesso, multidimensionale, che richiama una pluralità di responsabilità. Quali le esperienze maturate nell’ambito del progetto CASP-ER al riguardo?”

A seguire ci si confronterà sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020.

Previste anche proiezioni video sui temi del protagonismo giovanile e dell’accesso ai servizi da parte dei cittadini di Paesi Terzi.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-27T12:09:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina