martedì 20.11.2018

“Bologna is fair”: i luoghi dell’economia sostenibile in una mappa

63 realtà, suddivise in 11 categorie. Stiamo parlando di "Bologna is fair", la mappa cartacea e online delle realtà commerciali, imprenditoriali, ristorative e di cooperazione di Bologna che rispondono ai criteri dell'economia sostenibile. Il progetto è promosso dalle cooperative ExAequo e C'è un Mondo.

Sono 4 i criteri in base ai quali sono state selezionate le realtà presenti nella mappa: sociale (rispetto dei lavoratori, condizioni di lavoro, filiera produttiva, inclusione sociale, ecc.), ambientale (biologico, risparmio energetico, riciclo, trasporti sostenibili, ecc.), locale (produzioni tipiche del territorio, materie prime di origine locale, ecc.), innovazione.

In primo piano opportunità per mangiare e bere, dormire, servizi, alimentari, cosmesi e benessere, moda e accessori, baby friendly, muoversi green, mercati contadini, equo e solidale, intrattenimento e cultura.

La mappa è stata stampata in 30 mila copie e si può trovare presso Bologna Welcome in piazza Maggiore, nelle realtà mappate, oppure è consultabile online .

Pubblicato il 17/10/2018 — ultima modifica 17/10/2018