giovedì 20.09.2018

Cesena, parte “Migrazioni, Associazionismo e Partecipazione”

Il 2 ottobre a Cesena parte “Migrazioni, Associazionismo e Partecipazione”, un percorso rivolto ad associazioni e gruppi di cittadini stranieri per orientarsi tra le opportunità offerte dal territorio.

Tra i contenuti: associazionismo, servizi nel territorio, opportunità di finanziamento. Qui il programma del percorso completo.

Il percorso è gratuito e si svolgerà martedì 2, 9, 16 e 23 ottobre 2018, nella sala polivalente Avis in via Serraglio 14, dalle 17 alle 20.

Per iscriversi compilare il seguente modulo (clicca qui) entro il  22 settembre 2018.

Il percorso è promosso all'interno del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020, gestito dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e ministero dell’Interno.

Obiettivi

Conoscere le opportunità e i finanziamenti per le associazioni promosse da cittadini stranieri nei territori di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, fornendo, in particolare:

• strumenti per meglio orientarsi nel rapporto con le istituzioni, attraverso la conoscenza diretta degli operatori e dei funzionari che, al loro interno, si occupano di partecipazione e di terzo settore
  • informazioni per iscriversi agli albi regionali
  • elementi di conoscenza sulle risorse che la Regione può mettere a disposizione dei cittadini stranieri per facilitare la loro partecipazione alla vita della comunità

Pubblicato il 12/09/2018 — ultima modifica 12/09/2018