Aperto il concorso per la nuova immagine del Festival It.a.cà 2019

Tornerà tra maggio e giugno, a Bologna e nell'Appennino, il Festival It.a.cà migranti e viaggiatori, giunto ormai alla sua undicesima edizione.

"Per questa edizione - dicono gli organizzatori - sentiamo il bisogno di approfondire il tema della Restanza (parola coniata dall'antropologo Vito Teti) intesa non come inerzia e passiva rassegnazione, ma come scelta di vita consapevole, presidio attivo del territorio, prendersi cura dei luoghi come beni comuni. Un tema che svilupperemo in tutte le tappe che il festival toccherà: dal sud al nord d’Italia".

Anche quest'anno il Festival lancia il concorso per la nuova immagine che rappresenterà l'edizione 2019. Il concorso si rivolge a viaggiatori, turisti, migranti, artisti, illustratori, fotografi, studenti e tutti coloro che hanno voglia di raccontare la propria visione della nuova immagine del Festival 2019 con una fotografia e/o illustrazione. L'immagine dovrà essere coerente col tema del Festival, ovvero la Restanza.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi e illustratori amatori o professionisti senza limiti d’età.

C'è tempo fino al 25 gennaio per inviare la propria proposta.

Scopri il regolamento completo >>

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/09 16:56:16 GMT+2 ultima modifica 2019-01-09T16:56:16+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina