Migrazioni e cambiamento climatico, a Bologna “Green social festival”

Entra nel vivo a Bologna la X edizione del Green social festival, dedicato quest'anno all’Agenda 2030 dell’Onu con appuntamenti fino a giugno per sensibilizzare, generare dibattito, mettere in scena le buone pratiche della sostenibilità.

I punti principali dell'agenda sono: lotta alla povertà, eliminazione della fame, contrasto al cambiamento climatico, obiettivi comuni che riguardano tutti gli Stati e tutti gli individui. Per questo l'obiettivo del festival è creare cultura e consapevolezza con un programma che coinvolge le scuole, i territori, le imprese, l’opinione pubblica.

In Cappella Farnese a Palazzo d'Accursio incontri e tavole rotonde su economia circolare e politiche di sostenibilità con esponenti del mondo accademico, delle imprese e della società civile.

Il Green social festival conferma anche Palazzo d'Accursio come sede di importanti mostre: sono state inaugurate in Manica Lunga, sala Farnese e nel Cortile d'Onore, quattro mostre fotografiche: "Inside the Balkan Route – Boat people, boat dream", fotografie di Livio Senigalliesi; "In un vortice di polvere", fotografie di Annalisa Vandelli; "Il mondo trasformato", fotografie di Luciano Nadalini; "Vento, caldo, pioggia, tempesta", fotografie a cura di Greenpeace.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-22T13:24:44+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina