Giovani, workshop, fablab, co-working. A “Vista da vicino” il protagonismo dei ragazzi

Una tessera dedicata a chi ha tra i 14 e i 29 anni con cui entrare gratis alle mostre e usufruire di sconti speciali in palestre, cinema, teatri: è la YoungE-R Card, una delle iniziative messe in campo dalla Regione per sostenere le giovani generazioni: a loro è dedicata la nuova puntata di ‘Vista da Vicino”, il format televisivo sulle politiche regionali in onda nel circuito delle emittenti private locali.

Dagli oltre 60 mila giovani che usufruiscono della YoungE-R Card si passa a dare voce al gruppo di Radio Sonora, la prima radio comunitaria finanziata dalla legge 14, nata a Bagnacavallo nel 2009, per poi fare tappa a Ravenna al centro di aggregazione Quake in zona Darsena e all’ Informagiovani dove è in corso un workshop di pro-working.

Il viaggio nel mondo YoungE-R si conclude al FabLab di Castiglione dei Pepoli, il luogo ideale dove i ragazzi e le ragazze dell'alto Appennino bolognese possono incontrarsi ed esprimere la loro creatività facendo arte, musica e cultura.

“Vista da vicino” è on line sul sito della www.regione.emilia-romagna.it , su Facebook e su Youtube.

ultima modifica 2022-09-09T12:06:53+02:00