Coronavirus. Bologna: come contattare i servizi e gli sportelli sociali

Prioritario un preventivo contatto telefonico o via e-mail

I servizi sociali sono regolarmente aperti. Per contrastare la diffusione del coronavirus il Comune di Bologna invita tutta la cittadinanza a non recarsi agli sportelli sociali, ma a contattarli prioritariamente telefonicamente o online nei consueti orari di apertura martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17.30. 
Per i soli Sportelli sociali dei territori di Borgo Panigale RenoNavile e Santo Stefano la chiusura è anticipata alle ore 14 fino a nuova comunicazione. 

Questi i recapiti da utilizzare: 

Si invita a utilizzare questi contatti in particolare per: 

  • segnalare situazioni di rilevante necessità, come ad esempio: dimissioni ospedaliere di anziani, situazioni di non autosufficienza, situazioni di violenza domestica e di genere, situazioni di fragilità sociale e abitativa.  L'operatore rileverà il bisogno e attiverà il contatto con il servizio sociale professionale. 
  • richiedere l'attivazione o il rinnovo dei bonus energetici (bonus acqualuce e gas) o dei contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'acquisto e adattamento di veicoli destinati a persone disabili, l'acquisto di attrezzature che favoriscano la permanenza nella propria abitazione delle persone disabili gravi. L'operatore fornirà tutte le informazioni utili per trasmettere la domanda in forma telematica.

Sportelli sociali Comune di Bologna

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-03-20T16:17:51+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina