mercoledì 24.01.2018

Contro le discriminazioni

Iscrizione anagrafica e diritto di residenza

Una sezione dedicata alla procedura di iscrizione anagrafica e di acquisizione della residenza nel nostro paese, nonché ai risvolti discriminatori che possono caratterizzare il procedimento. All'interno la normativa, la giurisprudenza e la guida pubblicata dal Centro regionale.

Iscrizione anagrafica e diritto di residenza per cittadini Ue e non comunitari

Guida indirizzata in particolare agli operatori degli uffici anagrafe in cui, oltre ad una breve analisi della normativa vigente in tema di iscrizione anagrafica, vengono segnalati le prassi e gli atti potenzialmente discriminatori, o riconosciuti tali dalla giurisprudenza, che hanno interessato tale procedimento amministrativo negli ultimi anni.

< archiviato sotto: >