domenica 21.01.2018

Community Prevention and Early Prevention

Bologna 12/12/2014. Seminario conclusivo del progetto europeo “ Community Prevention and Early Prevention “ finanziato dalla Commissione europea Giustizia e Affari interni. Il progetto che coinvolge l’Assessorato Politiche Sociali, lead partner, il Servizio” Politiche per la Sicurezza e la Polizia locale”, oltre al Consorzio Open, l’Inghilterra, la Spagna e la Lettonia, ha come finalità analizzare le buone pratiche già in uso nel campo della prevenzione precoce, dei fattori di rischio e di protezione legati alla delinquenza giovanile.

Introducing on prevention thematic

Intervento di Rossella Selmini, (University of Minnesota, USA)

Presentation of the project “Early and Community Prevention”

Intervento di Gian Guido Nobili - Head of the Research Unit on Criminology, Department of Urban Security and Local Police, Emilia-Romagna Region