Protocollo regionale per la tutela della salute dei bambini adottati

protocollo regionale per la tutela della salute psicofisica dei bambini adottati

Obiettivo del protocollo è tutelare la salute psicofisica dei bambini adottati L´approvazione del documento integra le disposizioni regionali per accompagnare e qualificare il percorso delle adozioni sia nazionali sia internazionali, a beneficio dei bambini e delle loro famiglie Il protocollo regionale è indirizzato ai pediatri di libera scelta e di comunità, che sono chiamati ad affiancare i genitori adottivi nella cura dei bambini. La sua applicazione potrà essere l´occasione per avviare più intense collaborazioni tra il pediatra e le altre figure professionali necessarie per tutelare la salute psicofisica del bambino e l´integrazione nella famiglia e nei differenti contesti sociali ed educativi.