lunedì 22.01.2018

I progetti innovativi nelle politiche sociali

Pubblicazione annuale che intende far conoscere e valorizzare le iniziative più significative promosse dalla Regione e dagli enti territoriali, affinchè diventino patrimonio comune e strumento utile per la pianificazione e lo svolgimento di progetti futuri

Il Rapporto sui progetti innovativi nelle Politiche sociali rappresenta una fotografia del sistema dei servizi dell’Emilia-Romagna che mette in luce le esperienze maggiormente innovative e valorizza l’attività di integrazione fra le diverse aree di intervento.

Obiettivo del rapporto è quello di far conoscere alcune, tra le tante, esperienze avviate da Regione, Aziende Usl, Province, Comuni, Consorzi Servizi Sociali, in stretta concertazione e collaborazione con altri soggetti, istituzionali e del terzo settore.

Esperienze e percorsi di costante miglioramento che la Regione intende sostenere, per perseguire il benessere dell’individuo, della famiglia e della comunità locale, attraverso la lettura dei bisogni espressi dalla popolazione, un forte lavoro di integrazione tra le aree ed una ricca progettazione partecipata.

Ulteriori precisazioni in merito alla pubblicazione possono essere richieste a: lfossati@regione.emilia-romagna.it - odelia@regione.emilia-romagna.it

Pubblicato il 26/11/2010 — ultima modifica 29/03/2011